Diritto di recesso

In caso di ripensamento si può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D.Lgs n.206 del 2005) restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso.

Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.

Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende.

Le Spese di trasporto sono completamente a carico del cliente.

Per prodotti realizzati su richiesta il rimborso non è completo ma viene stabilità una percentuale in base alla tipologia di prodotto.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A.R. indirizzata a

DS INDUSTRIALE SAS
Via Chiesa, 65 36015 – Schio (VI)
P.IVA 04156960249 CF.04156960249
info@dsindustriale.it

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante il nostro servizio di posta elettronica info@dsindustriale.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A.R. entro le 48 ore successive.

Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intendono restituire nonchè indicazioni delle coordinate bancarie (Cab, Abi e CC) relative al proprio conto corrente al fine di consentirci l’eventuale accredito mediante bonifico bancario.

Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire i prodotti resi, nella loro confezione originale, al seguente indirizzo:

DS INDUSTRIALE SAS
Via Chiesa, 65 36015 – Schio (VI)
P.IVA 04156960249 CF.04156960249
info@dsindustriale.it

I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati ed essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna. Si precisa, inoltre che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
Le uniche spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione e del primo invio della merce.
Il diritto di recesso è regolato dal D. lgs. 206/2005

Modalità di rimborso del corrispettivo

Il commerciante online è tenuto a rimborsare le somme di denaro entro 14 (quattordici) giorni lavorativi da giorno in cui ha ricevuto notizia dal cliente della restituzione della merce anche nel caso in cui i prodotti resi non siano stati ancora recapitati.

L’importo che sarà accreditato è riferibile esclusivamente al prezzo pagato al netto delle spese di spedizione sostenute dal Cliente per la restituzione dei prodotti a DS INDUSTRIALE SAS

Nel caso in cui l’importo dovuto venga pagato mediante PayPal o bonifico bancario, saranno addebitate anche le spese della transazione.